PISTOIA. Renzi: “Finanzieremo tutti i bandi: per le periferie la dotazione da 500 milioni a 2 miliardi”.
Questa la notizia che il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi ha comunicato ieri, 13 ottobre, all’assemblea nazionale dell’Anci di Bari.
L’onorevole Caterina Bini: “In attesa dell’elenco ufficiale dei progetti presentati e finanziati, anche in Toscana e in provincia di Pistoia, voglio esprimere grande soddisfazione per questo importante stanziamento di risorse che vede ben 18 milioni di euro per il Comune di Pistoia, su un tema, quello delle periferie e dei luoghi più isolati, che sappiamo essere tanto caldo e sentito”.
“Anche nel nostro territorio, penso ad esempio a Bottegone, sono stati presentati progetti. Un finanziamento per una realtà importante come quella rappresenterà la possibilità di dare maggiore qualità e vivibilità ai cittadini di quella periferia così popolosa”.
“Molte saranno le migliorie che potranno arrivare a questi territori da un finanziamento così tanto importante. Le periferie non devono essere più considerate come luoghi degradati e marginali, ma come luoghi centrali nelle nostre politiche. Questa è una prima, grande risposta in tal senso”.
[caterina bini]
C’è poco da ridere Caterina bella, con l’impianti sportivi da terzo mondo
vi basteranno per l’imbiancatura quindi cambi foto, perché c’è poco da ridere.!