baratto amministrativo. FRANCESCHI E RICCIARELLI PRESENTANO UNA MOZIONE TARGATA “LEGA”

baratto amministrativo -PESCIA-UZZANO. Come prima mozione a firma Lega i due consiglieri comunali, Oliviero Franceschi (Pescia) e Alessandro Ricciarelli (Uzzano), hanno deciso di presentare una proposta per inserire nei loro comuni il Baratto Amministrativo, il quale permette di promuovere lo sconto sul pagamento (o l’esenzione) di una tassa locale o un altro debito con le casse municipali, come ad esempio una vecchia multa, in cambio di un impegno concreto per “migliorare” il territorio, come la pulizia del parco comunale o la piccola manutenzione della scuola elementare.

Il baratto amministrativo è già operativo in molti comuni italiani ed ha avuto il benestare di molte forze politiche compreso Pd e M5S. Per questo motivo la Lega e i due consiglieri sono fiduciosi che la mozione presentata sarà votata non solo dalle minoranze ma godrà dell’appoggio anche dei partiti e movimenti di maggioranza.

Questa mozione è la prima che vedrà impegnati, i due consiglieri, a fianco della Lega, che grazie al loro supporto potrà, da adesso, presentare le proprie interrogazioni e le proprie mozioni nei Comuni di Pescia ed Uzzano.

Ricordiamo ai cittadini che chiunque voglia partecipare attivamente alla vita politica di tutta la Valdinevole, la sezione della Lega di riferimento è quella di Montecatini Terme che rimane aperta a tutti il venerdì sera con orario 21:00-22:30.

Lega Nord Montecatini Terme-Valdinievole

Print Friendly, PDF & Email