BARDELLI (FDI-AN): «MA GLI OTTANTAMILA EURO PER IL POLO SCOLASTICO?»

Elena Bardelli , Fdi-An
Elena Bardelli, Fdi-An

CASALGUIDI. Stamani la sottoscritta ha ricevuto numerose segnalazioni riguardanti i disagi che si sono creati, a causa della pioggia battente, all’entrata e all’uscita da scuola, per la mancata realizzazione anche per quest’anno delle pensiline presso il polo scolastico.

Ricordiamo che nel marzo 2014, al fine di risolvere al più presto il problema, la sottoscritta aveva presentato una interrogazione al sindaco e all’assessore di competenza per conoscere  le loro intenzioni in merito alla costruzione di due pensiline al di sopra delle porte di entrata principale del complesso scolastico.

Qualche mese dopo l’assessore Santucci rispose che l’amministrazione comunale stava valutando la loro realizzazione e la migliore soluzione tecnica, che si adeguasse armonicamente alla struttura e fosse compatibile con le risorse a disposizione del Comune.

Finalmente nel bilancio di previsione 2015 la somma di 80mila euro venne destinata a questa opera; ma le pensiline ad oggi non sono state costruite.

Cari amministratori di Serravalle Pistoiese, i cittadini  pagano le tasse – anche salate – al Comune ed è giusto che le “risorse a disposizione” tornino loro indietro prima di tutto sotto forma di servizi alla collettività.

Che fine hanno fatto quegli 80 mila euro messi a bilancio? Non vorremmo che fossero finiti sotto le cesoie dei tagli operati dall’assessore Fedi in nome della razionalizzazione delle spese per poter assicurare il finanziamento delle nuove manifestazioni culturali fortemente volute dalla vicesindaco Querci, che, oltretutto, in quanto assessore all’Istruzione e docente dell’Istituto Comprensivo di Casalguidi, farebbe meglio a preoccuparsi di più del benessere e della sicurezza dei ragazzi e delle famiglie.

[bardelli – fdi-an serravalle pistoiese]

Print Friendly, PDF & Email

6 thoughts on “BARDELLI (FDI-AN): «MA GLI OTTANTAMILA EURO PER IL POLO SCOLASTICO?»

  1. Stamattina era uno spettacolo indecente. L’acqua che veniva giù a catinelle e poi l’acqua che scendeva dagli ombrelli. Ragazzi e genitori fradici. Ma che razza di comune è questo? Il problema delle pensiline fu subito segnalato dai genitori, quando il Polo venne inaugurato alla fine del 2012. Quanto bisogna aspettare ancora?

  2. FERMI TUTTI!!! le pensiline sono state messe alla scuola di montaletto, informatevi prima di parlare, e creare tutto questo allarmismo creato per far stare male l’assessore alle previsioni ambientali Spinelli, che lo troverete al numero verde 24 ore su 25 al costo di uno scatto alla risposta , se non risponde andate a vedere se è in comune al centralino..!!

  3. Assessore Querci, le pensiline verranno prima di tutte le feste, i concerti e le manifestazioni culturali?
    È meglio pensare a finanziare i concerti, lasciando i nostri bambini sotto la pioggia?

  4. Questa mi è nuova la Querci insegna alla Alpi, ed è pure Assesore eVicesindaco, certo queta sinistra non smette mai di stupire,ma perché non si fa trasferire alle scuole di masotti cosi sarebbe più vicina a casa. CHE FIGURE DI CACCA..!! Dimenticavo, la nuova iniziativa essere mamma oggi , come usare l’ombrello quando piove..!!

  5. Il Comune di Serravalle è sempre stato in mano di incompetenti. Questi onestamente superano la parte.
    Quando si va la voto?

Comments are closed.