PISTOIA. Al PalaCarrara si gioca la prima partita della nuova stagione.
Una gara amichevole con la Washington University, che sta girando il continente per un tour con varie squadre.
Dunque i ragazzi di Carrea si sono trovati davanti degli avversari che giocano insieme da almeno una stagione (i tre quinti del roster iniziale) e che masticano basket ad occhi chiusi.
Gli americani, guidati da coach Hopkins non si sono certo fatti pregare ed hanno giocato una bella partita, densa di agonismo, con falli, spinte e spunti di bel gioco, tanto che il pubblico presente, più di 500 paganti, non ha esitato a dispensare applausi, sia verso gli “Huskies” che ovviamente verso i padroni di casa.
Buona la prestazione di capitan Della Rosa, una furia agonistica, e così pure per quanto riguarda Wheatle, Salumu, Dowdell.
Non interessava certo il risultato a coach Carrea,anche perchè con solo una settimana di allenamenti nelle gambe, il risultato era già scritto, ma serviva vedere la capacità di reazione della squadra e nonostante Washington abbia da subito condotto la gara, Oriora ha nesso in campo agonismo e carattere,e non sono mancate le buone risposte.
Washington Huskies si aggiudica il terzo trofeo Bertolazzi quindi ma il pubblico presente in tribuna se ne è tornato a casa soddisfatto. La voglia di basket è tanta e i ragazzi di capitan Della Rosa sanno quanto calore può dare il PalaCarrara.
Oriora 59 — Washington University 73.
[Gianluca Risi]