I pistoiesi vincono e consolidano il secondo posto in classifica. Fotoservizio di Gianluca Risi
PISTOIA. Per i pochi spettatori ritrovatisi mercoledì sera al PalaCarrara per sostenere la Giorgio Tesi Group è stata una serata ricca di emozioni, col finale al cardiopalma.
Diciamo subito che i ragazzi di coach Brienza hanno vinto meritatamente, ma nonostante il divario tecnico la partita (finita 89-84), ha riservato un ultimo quarto decisamente carico di emozioni.
Il tabellino con la suddivisione delle segnature recita 24-19,23-22,24-19,18-24,e per tre periodi la gara è stata decisamente in mano ai biancorossi, ma Biella si è rivelata squadra coriacea e ben condotta dal coach Zanchi, e i suoi uomini più forti, Hasbrouck e Davis hanno portato a casa 44 punti, creando più volte momenti di incertezza ,e nonostante la bella intesa di squadra che indubbiamente Pistoia ha, in alcun i momenti della gara la Giorgio Tesi Group sbagliava qualche pallone di troppo, illudendo Biella, mai rinunciataria, che la partita potesse avere sorti favorevoli agli ospiti.
Ma il gruppo allenato da coach Brienza nei momenti difficili riesce a tirare fuori quel qualcosa in più che tanto fa sperare i sostenitori biancorossi (sognare è lecito, no?) e Capitan Della Rosa a 25 secondi dalla sirena tirava la sua bomba da 3, spezzando i sogni della Edilnol Biella.
Bella prova di squadra e per la cronaca, Saccaggi 21 punti,Wheatle16, Utomi 15. Davis 11 Della Rosa 10, Riisma 7 Del Chiaro 4, Allinei 3, Magro 2.
Secondo posto in classifica consolidato dunque e…avanti così.
[Gianluca Risi]