basket. CONTRO IL BIELLA UNA PARTITA COL BATTICUORE

I pistoiesi vincono e consolidano il secondo posto in classifica. Fotoservizio di Gianluca Risi

1

PISTOIA. Per i pochi spettatori ritrovatisi mercoledì sera al PalaCarrara per sostenere la Giorgio Tesi Group è stata una serata ricca di emozioni, col finale al cardiopalma.
Diciamo subito che i ragazzi di coach Brienza hanno vinto meritatamente, ma nonostante il divario tecnico la partita (finita 89-84), ha riservato un ultimo quarto decisamente carico di emozioni.

Il tabellino con la suddivisione delle segnature recita 24-19,23-22,24-19,18-24,e per tre periodi la gara è stata decisamente in mano ai biancorossi, ma Biella si è rivelata squadra coriacea e ben condotta dal coach Zanchi, e i suoi uomini più forti, Hasbrouck e Davis hanno portato a casa 44 punti, creando più volte momenti di incertezza ,e nonostante la bella intesa di squadra che indubbiamente Pistoia ha, in alcun i momenti della gara  la Giorgio Tesi Group sbagliava qualche pallone di troppo, illudendo Biella, mai rinunciataria, che la partita potesse avere sorti favorevoli agli ospiti.

2

Ma il gruppo allenato da coach Brienza nei momenti difficili riesce a tirare fuori quel qualcosa in più che tanto fa sperare i sostenitori biancorossi (sognare è lecito, no?) e Capitan Della Rosa a 25 secondi dalla sirena tirava la sua bomba da 3, spezzando i sogni della Edilnol Biella.

Bella prova di squadra e per la cronaca, Saccaggi 21 punti,Wheatle16, Utomi 15. Davis 11 Della Rosa 10, Riisma 7 Del Chiaro 4, Allinei 3, Magro 2.
Secondo posto in classifica consolidato dunque e…avanti così.

[Gianluca Risi]

 

3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Print Friendly, PDF & Email