basket. LA KIENERGIA RIETI PASSA AL PALACARRARA NELLA PRIMA GIORNATA DI SUPERCOPPA

Una serata dal sapore decisamente amaro per la Giorgio Tesi Group. Il match finisce 52-68. Fotoservizio di Gianluca Risi

1

PISTOIA. Al PalaCarrara va in scena la supercoppa A2 Old Wild West . La Giorgio Tesi Group va ad impattare contro la Kienergia Rieti e per i pochi tifosi presenti al palasport di viale Fermi è una serata dal sapore decisamente amaro.
I ragazzi di coach Brienza ad onor del vero non sono al completo, Carl Weathle rientrerà solo lunedi per esempio e Saccaggi deve ancora recuperare dopo lo scontro avuto nel test contro Firenze e che gli ha causato problemi ad una spalla.
Rieti è apparsa più solida, con meccanismi già rodati e perchè no, anche una bella dose di fortuna al seguito (conta anche quella), per esempio con tiri da 3 che entravano un pò a tutti, mentre per Pistoia in più occasioni la palla toccava il ferro e usciva.

2

Mettiamoci poi anche qualche palla persa di troppo e la cattiveria (sportiva) che Rieti aveva dentro, per esempio il tabellino riepilogativo di fine match diceva che gli ospiti hanno realizzato 11 punti in contropiede contro i soli 2 dei padroni di casa.
Finisce dunque 52-68, ma a quattro minuti dalla fine un canestro sbagliato avrebbe riportato il distacco a meno 2 e allora poteva essere tutta un’altra storia ,ma così non è stato.
Testa dunque a mercoledì per la prossima gara contro Chiusi. Per Rieti segnaliamo un super Geist,30 punti.
Forza ragazzi, prova d’orgoglio mercoledì e poi appuntamento a sabato prossimo, si spera con una più numerosa presenza di pubblico. Forza Pistoia.

Gianluca Risi

[gianlucarisi@linealibera.it]

 

3
4
5
6
Print Friendly, PDF & Email