PISTOIA. Palacarrara inespugnabile! Oriora porta a casa una importante vittoria contro Carpegna Pesaro.
In sala stampa Coach Michele Carrea ha tenuto ad elogiare il gruppo, che partita dopo partita è sempre più compatto e rende la vita difficile agli avversari, qualsiasi sia il nome della squadra che viene a Pistoia. Finisce 91-79 per i biancorossi di viale Fermi, con una super prestazione di Terran Petteway, 32 punti sul tabellino, sempre più leader di questa squadra.
Dopo una grande partenza i ragazzi pistoiesi si sono trovati di fronte ad una bella reazione di Pesaro e così abbiamo assistito ad una gran bella gara, a tratti nervosa, con molte interruzioni, non sono mancate le indecisioni arbitrali, con ripetuti ricorsi al replay. La gara si è combattuta punto su punto, con Pistoia che non si è smarrita neanche quando Carpegna Pesaro è passata a condurre la gara.
Decisivo è stato l’ultimo periodo, quando Oriora ha mantenuto sangue freddo e ha operato uno strappo con decisivo allungo per ipotecare così la vittoria.
Coach Sacco ha elogiato il lavoro di Michele Carrea, arrivando persino a dire che Pesaro deve prendere esempio e imparare a sbagliare meno. Avanti così allora, in attesa della trasferta di Varese.
Intanto i tifosi del PalaCarrara si godono il bel regalo avuto dalla squadra di Petteway e compagni.
[Gianluca Risi]