PISTOIA. La partita comincia alla grande, con tutti i meccanismi che funzionano alla perfezione. A metà del primo quarto di gioco Pistoia conduce per 10-0.
Coach Meo Sacchetti si trova a dover improvvisare un pò di rotazioni, viste anche le importanti assenze e butta anche nella mischia Happ, soprattutto per cercare di contenere un Angus Brandt in super forma. La Vanoli Cremona esce sconfitta al primo quarto per 29-15.
Ma la Oriora tra il secondo e il terzo quarto si smarrisce un po’ e perde il vantaggio concedendo il recupero agli ospiti, che si fanno sotto e vanno pure in vantaggio, arrivando ad un più 5 quando siamo nel terzo quarto (58-53).
I ragazzi di coach Carrea dimostrano di aver carattere e palla su palla combattono e conquistano rimbalzi sia in attacco che in difesa.
Nell’ultimo quarto riescono a riprendere in mano le sorti della gara e concludono schiacciando Cremona sul finale col risultato di 84-71.
Indubbiamente la partenza al fulmicotone di Oriora e la mancata reazione di Cremona (come sottolineato da coach Sacchetti in sala stampa) hanno determinato l’esito dell’incontro, consentendo a Oriora di portare a casa la quarta vittoria consecutiva tra le mura domestiche.
Appuntamento adesso a domenica prossima, al PalaCarrara arriva Pesaro.
Il fortino biancorosso attende. Adesso la squadra è davvero un osso duro per chi arriva a Pistoia.
[Gianluca Risi]
Gianluca Risi