PISTOIA. PalaCarrara gremito, 3167 sono gli spettatori presenti, per una gara che rientra tra le sfide che Estra Pistoia deve assolutamente vincere.
Partita che comincia con fasi altalenanti, ma vede i padroni di casa chiudere il primo quarto in vantaggio(28-23).
Ma la squadra di coach Vitucci non è certo arrendevole e con i suoi Paulicap e Harrison rende molto dura la vita dei pistoiesi,soprattutto di chi ha l’arduo compito di marcare Paulicap.
Gli ospiti chiudono metà gara avanti di un punto (47-46) ma Pistoia non molla, anzi riesce con giocate poche volte uscite da schemi a recuperare e chiudere il terzo periodo sul 67-63.
Nell’ultimo tempo di gioco tra palle perse ed errori arbitrali – probabilmente alcuni falli contro i padroni di casa sono quantomeno discutibili – Treviso non perdona, passa in vantaggio in maniera cinica e senza pietà, con i tifosi biancorossi che urlano in coro ai propri beniamini di tirare fuori gli attributi (dagli spalti il sostantivo era più…colorito)..ma non c’è niente da fare, e arriva un altra sconfitta.
Ancora una volta forza ragazzi, adesso più che mai c’è da sostenere la squadra. Sabato prossimo al PalaCarrara arriva Scafati….e forza forza forza Pistoia!!!
[Gianluca Risi]