Contro il Napoli Basket il match termina sul risultato di 88-82
PISTOIA. Al PalaCarrara si presentano in 3560 (48 ospiti) per la prima gara del campionato 24/25 di serie A 1 di basket.
Tanta attesa per la squadra preparata dalla nuova proprietà, e vista la pre-season per niente entusiasmante, molta voglia di vedere all’opera il team guidato da coach Calabria.
La gara con Napoli Basket non si presentava certo come una facile passeggiata e infatti dopo un primo quarto concluso sul punteggio di 29-24 ed un secondo sul 27-19…
Gli ospiti dopo l’intervallo lungo riuscivano a mettere in difficoltà Pistoia visto che, complice una “follia” di Paschall (fischiatogli il quarto fallo protestava in modo inappropriato con gli arbitri, beccando pure il fallo tecnico, quinto fallo ed espulsione) i padroni di casa segnavano solo 10 punti contro i 20 degli ospiti.
Gara di nervi nell’ultimo periodo, con il parziale segnato di 22-19, formando così il tabellone finale sul risultato di 88-82.
Ovviamente i ragazzi di capitan Della Rosa sostenuti per tutta la gara da pubblico, hanno salutato col giro di campo finale i felici supporters biancorossi.
Tra le felici sorprese della gara segnaliamo Silins autore di stoppate, bombe da 3 punti e un personale tabellino di 22 punti, Forrest 19 punti e Rowan 17.
Buona la prima dunque e quindi forza Pistoia!!!
[Gianluca Risi]