bcc. BAIL IN E TUTELA DEL PATRIMONIO

Caution-Bail-in-banche-italiane.jpg.aspxSAN MARCELLO. Dopo la grande partecipazione di pubblico all’incontro avvenuto lo scorso 26 gennaio presso la sede centrale a Quarrata, la Bcc Vignole e Montagna Pistoiese ha deciso di dedicare altre due serate al tema del Bail in e all’importanza della diversificazione nella protezione del patrimonio.

Il primo incontro territoriale, rivolto a soci e clienti dell’area della montagna pistoiese, si terrà martedi 16 febbraio presso la Sala Baccarini, in piazza Matteotti a San Marcello Pistoiese. Dopo il caffè di benvenuto, il programma prevede, dalle ore 21, i saluti del presidente Giancarlo Gori e del direttore generale Elio Squillantini.

A seguire le relazioni: Alessandro Pratesi, dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Pistoia, parlerà degli effetti del Bail in, a seguito dell’entrata in vigore, dal 1 gennaio scorso, della legge che ha introdotto nuove regole per prevenire e gestire le crisi bancarie.

Il secondo intervento da parte di Samuele Marconi, consulente finanziario e assicurativo della Banca, darà invece ai risparmiatori indicazioni utili sulle possibili modalità di diversificazione del patrimonio, e informazioni sugli strumenti della previdenza complementare.

L’incontro, a ingresso libero e gratuito, è aperto a tutti. I relatori risponderanno alle domande del pubblico. Un terzo momento di contatto con i soci su questi temi, si svolgerà mercoledi 2 marzo alle ore 21 presso l’hotel Da Vinci, a Sovigliana.

[zona – bcc vignole-montagna pistoiese]

Print Friendly, PDF & Email