QUARRATA. Grande festa all’auditorium della Bcc Vignole e Montagna Pistoiese per la consegna di 54 borse di studio. Un’iniziativa storica, giunta alla 18.a edizione, che anche quest’anno ha premiato il merito di soci e figli di soci che hanno ottenuto la licenza media, il diploma di scuola superiore o la laurea con il massimo dei voti.
Nel complesso, la Banca ha assegnato agli studenti 31.500 euro, riconoscendo 250 euro ai ragazzi che hanno concluso le medie inferiori, 500 euro a coloro che hanno raggiunto la maturità e 800 euro ai neolaureati.
Una parte dei riconoscimenti è stata consegnata sotto forma di voucher per l’apertura di un fondo pensione (rispettivamente 50, 100 e 200 euro). Un modo per affermare l’importanza di aderire alla previdenza complementare fin da giovani, come sottolineato dal presidente Giancarlo Gori e dal direttore generale Elio Squillantini.
La cerimonia di consegna delle borse di studio, alla quale sono intervenuti l’assessore alla formazione del Comune di Quarrata, Stefano Lomi, dirigenti scolastici e numerosi insegnanti, è stata preceduta da quella dei bonus bebè: un’altra iniziativa della Banca di Vignole e Montagna Pistoiese in favore delle famiglie socie.
Tutti i nati nel 2015 hanno ricevuto un buono del valore di 300 euro, di cui 250 euro per l’apertura di un libretto di risparmio e 50 euro per l’apertura di un fondo pensione. Dopo i 19 bonus già assegnati nel primo semestre, i bambini nati nella seconda parte di quest’anno, in tutto 24, hanno ricevuto oggi il premio, assieme ad un simpatico bavaglino con il logo dell’iniziativa.
[zona – bcc vignole-montagna pistoiese]