bcc vignole. RINNOVATA LA CAMPAGNA “BONUS BEBÈ”

Bonus Bebè anche nel 2016
Bonus Bebè anche nel 2016

QUARRATA. La Banca di credito cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese ha rinnovato per tutto il 2016 la campagna Bonus Bebè, che riconosce un dono ai soci, genitori di nuovi nati nel corso dell’anno.

Il buono ammonta a 300 euro, composto di 250 euro per l’apertura di un libretto di deposito a risparmio dedicato al bambino e di 50 euro per l’apertura di un fondo pensione.

Le domande, corredate dal certificato di nascita rilasciato dal Comune, dovranno pervenire all’ufficio soci entro un mese dalla nascita del bambino, mediante apposito modello scaricabile dal sito www.bccvignole.it.

Il Bonus bebè sarà assegnato ai genitori dei nuovi nati, soci a titolo personale della Banca da almeno sei mesi prima della nascita di un figlio. La consegna avverrà in occasione di due incontri con le famiglie che si terranno presso l’Auditorium “Marcello Cesare Fabbri”.

La Bcc Vignole e Montagna Pistoiese
La Bcc Vignole e Montagna Pistoiese

In sette anni, dal 2009, in cui è stata lanciata l’iniziativa, la Bcc Vignole e Montagna Pistoiese ha assegnato ai neo-genitori, sotto forma di Bonus Bebè, un totale di 137.500 euro.

Il 2015 è stato un anno meno “fecondo” dei precedenti per i soci della Banca: sono nati 45 bambini, un numero inferiore rispetto ai 72 neonati del 2014 e ai 59 del 2013.

I fiocchi azzurri prevalgono su quelli rosa (25 a 20). I nomi più diffusi tra i maschietti sono Lorenzo (3), Elia, Francesco, Zeno e Tommaso (2), mentre tra le bimbe Matilde (3) e Chiara (2) hanno ottenuto più di una “preferenza”.

All’iniziativa dei Bonus Bebè, se ne aggiungono altre che la Bcc Vignole e Montagna Pistoiese rivolge ai giovani del territorio come il bando per le borse di studio, che ha visto premiati oltre 700 ragazzi nel corso di 18 edizioni, i contributi per comprare i testi scolastici, le agevolazioni per l’acquisto delle quote associative, il conto corrente al costo simbolico di 1 euro al mese e le numerose attività promosse dal Club Giovani Soci.

 [zona – bcc vignole e montagna pistoiese]

Print Friendly, PDF & Email