PISTOIA. Nei giorni scorsi sono stato invitato ad un confronto tra candidati sindaco presso la Comunità di Vicofaro sul tema dell’accoglienza organizzato da Don Massimo Biancalani.
Dopo un’attenta riflessione ho deciso di non prendere parte a questa iniziativa. Non ho mai avuto problemi a confrontarmi su un qualsiasi tema con qualsivoglia interlocutore, come testimonia anche questa campagna elettorale, ma non ho alcuna intenzione di avallare un evento teso a sponsorizzare quelle politiche di accoglienza indiscriminata che tanti danni stanno facendo alla nostra città ed alla nostra nazione.
Che non si tratti di un dibattito neutro ma bensì di un incontro pubblicitario lo dimostra il fatto che si terrà nei locali dell’associazione “con al termine un apericena preparato dai migranti ospiti della comunità”.
Non intendiamo legittimare in alcun modo tale propaganda immigrazionista, tanto più in un momento così delicato dove la spinta verso la ‘sostituzione di popolo’, già in corso nella montagna pistoiese, è sempre più forte.
Pertanto sono costretto a declinare l’invito che avrei volentieri accettato in altro luogo e soprattutto con altre modalità.
Lorenzo Berti
Candidato Sindaco CasaPound Italia