bertinelli bis. «PIDDÌNI, RIVOLGETEVI ALLO SPECCHIO DEL BAGNO»

Michele Parronchi
Michele Parronchi

PISTOIA. Ed il segretario regionale del Pd, finalmente ci tranquillizza.

Se eravamo preoccupati dalle tante voci che circolavano, ora possiamo tirare un sospiro di sollievo.

Al Bertinelli sarà garantito il secondo mandato. Ma quali primarie? Quale altra scelta renziana ci deve essere? Un Sindaco ed una giunta così brava dove la volete ritrovare? Tante sono le cose positive messe in atto, lunga sarebbe la lista… meglio non farla. Sì, proprio meglio.

E mentre un segretario provinciale chiedeva le primarie, un segretario comunale non le voleva ed un esponente locale della giunta regionale si sbilanciava addirittura su un “nì” (tanto per ridare conferma alla propria natura democristiana), il Parrini ha tolto le castagne dal fuoco a tutti ed evitato inutili guerre fratricide.

Certo, perché queste posizioni così opposte non appartengono a partiti diversi di una coalizione.

No no, appartengono tutte al Pd ed alle sue anime (candide) interne. Ma vi rendete conto quanta democrazia esista in quell’acronimo? Di più cosa potreste chiedere ad un partito che è di lotta e di governo assieme?

Ed allora ci potremmo chiedere cosa invece pensano i partiti che sono in maggioranza. Avranno anche loro posizioni in tal senso. E magari avranno persino un valido candidato al ruolo di primo cittadino.

Sembra di no. Diciamo che per adesso non sono pervenuti e poi per quale motivo?

Quando sono garantiti qualche posto in quella o quell’altra partecipata e, perché no, se ci scappa una poltrona in giunta, perché battere i pugni sul tavolo?

Ma i cittadini di tutto questo cosa pensano? Sono anche loro così contenti e soddisfatti? A tal punto da garantire di nuovo l’ormai conclamato status quo? Perché altrimenti l’alternativa è una sola ed è tutta vostra e di nessun altro.

Poi, però, se davanti all’urna vi comporterete come avete fatto dal dopoguerra ad oggi, in caso di lamentele rivolgetevi allo specchio del bagno.

Ci troverete il responsabile.

Michele Parronchi

Vedi: https://www.linealibera.it/bertinelli-bis-trallori-in-linea-con-parrini/

Print Friendly, PDF & Email