bibliocoop. MARIA CRISTINA TORCHIA AD AGLIANA

bibliocoopaglianaAGLIANA. [a.b.] Venerdì 1° aprile, alle 17, nella sala soci del Coop Firenze di Agliana in via E. Berlinguer, l’Accademia della Crusca, la più antica e prestigiosa istituzione per “lo studio e la salvaguardia della lingua italiana” incontrerà i soci in un incontro di valorizzazione della lingua patria.

Nel punto vendita Coop di Agliana interverrà a parlare della storia della lingua italiana la linguista Cristina Torchia, pronta a dialogare con il pubblico, offrire informazioni, rispondere a domande.

Ma anche proporre piccoli eventi, curiosità, giochi, maxicruciverba, brevi incontri sul significato di questa o quella parola, o mostrare il prezioso lavoro di consulenza e aggiornamento on line svolto ogni giorno dai ricercatori.

Maria Cristina Torchia fa parte della redazione consulenza linguistica dell’Accademia della Crusca. È stata sua la risposta data nelle settimane scorse alla segnalazione della parola “petaloso” da parte del piccolo Matteo. La notizia come noto è rimbalzata sui social network ed ha ottenuto una grande risonanza mediatica.

Info: http://www.accademiadellacrusca.it/it/laccademia/notizie-dallaccademia/parola-petaloso-possibilit-entrare-vocabolari

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email