CASALGUIDI-SERRAVALLE. Sarà Phomea ad esibirsi in concerto alla Biblioteca Eden, questa sera (mercoledì 25 febbraio) alle 22.00.
L’iniziativa, ad ingresso libero, rientra nella serie di appuntamenti di Biblioledì, ideati e organizzati da un gruppo di giovani, con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili di Serravalle Pistoiese.
Il live di Phomea sostituisce l’esibizione in programma dei Sus, che hanno dovuto rinunciare per una piccola indisposizione di uno dei componenti.
Phomea è il progetto solista di Fabio Pocci che presenterà alcuni brani tratti dall’ultimo Ep “La Stessa Condizione”, pubblicato nel luglio del 2012 per Salmone Rec., oltre ad alcune cover e a nuove e più recenti composizioni.
Phomea nasce dalle ceneri del progetto solista di Fabio Pocci, compositore, autore di testi e polistrumentista già attivo in alcune formazioni musicali toscane (Sparflatz, S.U.S.). Con l’ingresso nell’organico di Raffaele Baccolini la formazione si amplia, per completarsi con l’arrivo del bassista Matteo Giomi. Nella primavera 2012 il gruppo entra in studio per la realizzazione del primo Ep, intitolato “La stessa condizione”, pubblicato a luglio dello stesso anno per l’etichetta Salmone Rec.
Con l’uscita dalla band di Raffaele Baccolini e Matteo Giomi, e il rientro di Fabio nell’organico dei S.U.S., il progetto Phomea torna alla sua natura solista: anche in assenza di ulteriori uscite, la composizione di nuovi brani non si è comunque mai arrestata nel corso degli ultimi anni.
[comune serravalle]