
PISTOIA. In occasione della festa di compleanno della biblioteca San Giorgio, anche quest’anno associazioni, gruppi e cittadini possono collaborare alla stesura del programma inviando proposte, idee e suggerimenti che potranno entrare a far parte del calendario di eventi che animerà, come di consueto, tutti gli spazi della struttura di via Pertini.
Quest’anno la festa si svolgerà venerdì 24 aprile, dal pomeriggio a notte fonda, e il tema scelto per questa edizione è quello delle parole, particolarmente adatto alla biblioteca, che è possibile definire come la “casa delle parole”.
L’obiettivo è di poter realizzare un programma con tanti giochi e numerose attività incentrate proprio sulle parole: quelle in dialetto pistoiese o in lingue straniere, quelle inventate e quelle dimenticate, quelle astruse della scienza e quelle comuni della vita di tutti i giorni.
Parole crociate, rebus, indovinelli, modi di dire, proverbi ma anche parole gentili e crudeli, parole dell’amore e della guerra.
La festa della biblioteca è un pò anche la festa di tutti coloro che la frequentano e la rendono viva, una festa della città.
È possibile inviare proposte, idee e suggerimenti all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it. Sarà lo staff della biblioteca a valutarle.
[comune di pistoia]