AGLIANA. Il capogruppo di FdI/An ci chiama per informarci della sua intenzione a dare battaglia alla votazione sul Bilancio economico che l’Amministrazione di Agliana, presenta nella sessione di consiglio comunale.
La posizione del Consigliere Baroncelli è rigorosamente contraria al voto, denunciando così un massivo depauperamento delle risorse economiche che sono indirizzate a coprire errori dell’Amministrazione e non a sviluppare il tessuto socio-economico per favorire la cittadinanza: una generalizzata malagestione che si verifica a ogni presentazione di Bilancio con rattoppi urgenti per voci non preventivate che vanno dalle spese legali per le numerose cause perse, agli espropri o ai risarcimenti per danni, consulenze e premi di produzione.
Anche questa volta il materiale per la consultazione è stato consegnato in ritardo e con porzioni delle tabelle non leggibili.
L’Amministrazione aglianese, impedisce una comprensione autentica delle opposizioni delle partite di bilancio, tutte elencate in modo raggruppate e non indisponibili alla verifica della singola voce analitica.
Ci riserviamo di intervistare Baroncelli successivamente all’esito della discussione sul Bilancio proposto al voto del Consiglio.
[Alessandro Romiti]