BINI E FANUCCI IN VISITA ALLA NUOVA CASERMA DELLA GUARDIA DI FINANZA

Caterina_bini
L’On. Caterina Bini

PISTOIA. È stata inaugurata mercoledì 14 ottobre la nuova caserma della Guardia di Finanza di Pistoia, intitolata a Mazzino Mori. Essendo giorno di lavori parlamentari a Roma, Caterina Bini ed Edoardo Fanucci non hanno potuto partecipare all’evento, ma hanno avuto occasione di visitare comunque la struttura ed i nuovi locali in un’altra occasione.

Si è svolta perciò venerdì scorso la visita degli On. Caterina Bini ed Edoardo Fanucci presso la caserma, accolti dal comandante regionale della Toscana, generale di divisione Andrea De Gennaro e dal comandante provinciale colonnello Ciro Natale.

La nuova caserma, moderna e funzionale, è senza dubbio uno spazio organizzato per soddisfare al meglio le esigenze di servizio: 10mila metri quadrati, con camere sia per il personale maschile che femminile, realizzata con materiali e soluzioni costruttive all’avanguardia, per rispondere a principi di eco-sostenibilità e di risparmio di costi gestionali ed energetici, grazie soprattutto all’installazione di pannelli fotovoltaici a servizio della struttura.

L’On. Edoardo Fanucci
L’On. Edoardo Fanucci

L’incontro è stato però anche l’occasione per confrontarsi su alcuni dati, che emergono chiaramente dal lavoro della guardia di finanza nella nostra provincia.

Da gennaio ad oggi, 102 soggetti sono stati denunciati per ipotesi di reati fiscali, segnalate indebite percezioni di contributi pubblici per quasi 350mila euro, denunciate 50 persone per reati di associazione a delinquere, riciclaggio e usura, sequestrati 270mila articoli contraffatti. Numeri che danno la misura dell’attività svolta e del vasto raggio d’azione del corpo della guardia di finanza al giorno d’oggi.

“Senza dubbio un incontro molto utile – hanno dichiarato i due parlamentari – che è servito a noi per conoscere dal di dentro il lavoro che svolgono le nostre forze di polizia, con competenze diverse, in tutta la provincia, aiutandoci così e mettere ancor più a fuoco potenzialità e limiti del nostro territorio”.

“Da parte nostra riteniamo molto utile e proficuo potersi confrontare con chi applica le leggi, che noi siamo chiamati e produrre in Parlamento, per cercare di costruire strumenti che siano davvero rispondenti ai problemi e alle esigenze delle Istituzioni e dei cittadini. Ringraziamo pertanto il generale De Gennaro e il colonnello Natale per questa occasione, che è stata davvero ricca di spunti, per la nostra quotidiana attività in Parlamento”.

[comunicato bini-fanucci]

Print Friendly, PDF & Email