BINI (PD): LANCIATO UN APPELLO IN DIFESA DELLE ISTITUZIONI E PER UNA CULTURA CIVILE E DEMOCRATICA.

difendiamoleistituzioniROMA-PISTOIA. In questi giorni l’On. Caterina Bini ha divulgato un documento-appello in difesa del Presidente della Repubblica e di tutte le Istituzioni, in difesa della democrazia e dei valori della nostra Repubblica.

Il documento, che ha iniziato a diffondersi in questi giorni, verrà ulteriormente condiviso la prossima settimana, sia con i rappresentanti delle Istituzioni a tutti i livelli che con tutti i cittadini. È infatti stata aperta a tale proposito anche una pagina Facebook, che in poche ora conta già oltre 300 adesioni, per coinvolgere e sensibilizzare quante più persone possibile sull’importanza di certi valori che sono alla base della nostra democrazia e che tanto sono costati al nostro Paese.

“Da un po’ di tempo si assiste ad un sistematica “demolizione delle Istituzioni”, con attacchi pesanti e sistematici alle più alte cariche dello Stato, primi fra tutti il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e la Presidente della Camera Laura Boldrini. Un fatto ė avere posizioni diverse, criticare e porre le proprie ragioni in modo anche aspro. Tutt’altra cosa è mettere in discussione l’Istituzione, il suo ruolo, ciò che rappresenta per gli equilibri della nostra democrazia.”

RepubblicaItaliana“È dalla consapevolezza del difficile momento che stiamo attraversando e per la preoccupazione legata ai ripetuti attacchi degli ultimi tempi, che nasce questo appello, in difesa del ruolo del Presidente della Repubblica e di tutte le Istituzioni repubblicane, in difesa degli equilibri democratici dell’Italia.”

Così la deputata pistoiese nel documento, il cui testo completo è rintracciabile sia sul suo sito personale www.caterinabini.it, che sulla pagina Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/IstituzioniDemocrazia

[Comunicato on. Bini]

Print Friendly, PDF & Email