ROMA. È stata approvata questa settimana dalla Commissione Attività Produttive della Camera, la risoluzione a prima firma On. Lorenzo Basso, sottoscritta anche dall’On. Caterina Bini, sulla competitività delle attività di progettazione e realizzazione del materiale rotabile e dei sistemi connessi.
Il testo impegna il Governo a intervenire con rapidità, per sostenere la qualità e la competitività delle attività di progettazione e realizzazione del materiale rotabile, nei tanti insediamenti presenti sul nostro territorio nazionale, facendo scelte chiare rispetto alla politica industriale italiana.
Nell’ambito del territorio pistoiese, è chiara la volontà dell’On. Bini di intervenire rispetto alla situazione di incertezza che da troppo tempo interessa lo stabilimento AnsaldoBreda.
“Se, come abbiamo ripetuto più volte in tutte le sedi, il settore ferrotranviario è in crescita a livello mondiale, significa che l’Italia e Pistoia hanno in mano un grande potenziale, su cui investire per accrescerne la competitività e sfruttarne appieno le potenzialità – ha dichiarato l’On. Caterina Bini – Per questo abbiamo voluto impegnare il Governo a muoversi in tal senso e a farlo con celerità.”