ROMA-PISTOIA. Su proposta del capogruppo Roberto Speranza è stato integrato l’ufficio di presidenza del gruppo PD della Camera dopo che, nel corso degli ultimi mesi, sono stati chiamati a nuovi incarichi Silvia Velo, Giovanni Legnini, Teresa Bellanova, Andrea De Maria e Paola De Micheli.
Fanno ora parte dell’Ufficio di presidenza insieme al presidente Roberto Speranza: vice presidente vicario Ettore Rosato; vice presidenti Andrea Martella, Silvia Fregolent, Gero Grassi e Alessia Morani. Segretari: Barbara Pollastrini, Caterina Bini (aula), Cinzia Fontana (aula), Laura Garavini, Titti Di Salvo, Nico Stumpo, Daniele Marantelli, Andrea Giorgis, Marco Di Maio. Matteo Mauri è tesoriere.
“Quello che mi attende come segretaria d’aula è un lavoro delicato ed importante per l’attività del gruppo – ha dichiarato l’On. Caterina Bini – per il continuo e costante coordinamento con il governo da un lato e con tutti i deputati dall’altro, per la programmazione dei lavori e degli interventi in aula, per la necessità di dover far fronte a tutto ciò che di imprevisto può accadere durante le discussioni e le votazioni in aula. Allo stesso tempo, so perfettamente che questo ruolo richiede una costante presenza a Roma, durante lo svolgimento di tutte le fasi dei lavori parlamentari. Per questo sono consapevole anche di non poter garantire al territorio che mi ha eletta, la stessa presenza e disponibilità di tempo che sono riuscita ad avere fino ad oggi. Vorrà dire che cercheremo di organizzarci ancora meglio, per mantenere il “filo diretto” che è giusto ci sia fra ogni territorio ed i propri rappresentanti in Parlamento.” “È pero un incarico di indubbio prestigio – ha concluso la parlamentare toscana – che mi riempie di orgoglio e che cercherò di portare avanti nel miglior modo, con tutto l’impegno e la dedizione possibili.”
[comunicato on. bini]