PISTOIA. Blitz a Vicofaro, il senatore Patrizio La Pietra (Fdi) interviene a proposito delle dichiarazioni rilasciate da Vannino Chiti:
“Rimango basito dalle affermazioni di un uomo delle istituzioni come Vannino Chiti, che si rivolge ai rappresentanti dello Stato e dei cittadini con atto accusatorio, ipotizzando chissà quale complotto antidemocratico. E questo atto si associa a quello fatto dal presidente della regione all’indomani della chiusura del Cas di Vicofaro.
Per questo esprimo piena solidarietà al Prefetto, Questore e Sindaco.
Chiti per primo dovrebbe sapere che alla base della convivenza democratica c’è il rispetto delle leggi e delle regole, e nessuno può mettersi al di sopra di esse, nemmeno chi veste un abito talare.
Chi fomenta divisioni ideologiche, non rispettando chi non la pensa come lui, chi non rispetta le regole e le leggi, non può essere nè tollerato nè sostenuto, sopratutto perché come uomo di chiesa dovrebbe fare esattamente il contrario.
Le forze dell’ordine non hanno schedato nessuno, hanno fatto il loro dovere: verificare il rispetto della legge.
Ormai la politica della sinistra si è ridotta al lumicino; da una parte chi vuol “ritornare al futuro” e dall’altra chi vuol “ritornare al passato”, ma nessuno che vive nel presente”.
[patrizio la pietra]