PISTOIA. BluBus avvierà da mercoledì 15 novembre l’indagine di soddisfazione dell’Utenza per conoscerne il giudizio sulla qualità del servizio di trasporto pubblico offerto.
I risultati dell’indagine costituiranno un elemento fondamentale per la valutazione dell’attività aziendale e forniranno indicazioni significative sulle esigenze e le aspettative dell’Utenza nei confronti dei servizi offerti e sulle possibilità di miglioramento dei servizi stessi.
Ricordiamo, infatti, che i risultati del precedente sondaggio, svolto nel novembre 2016, sono stati elementi importanti per indirizzare gli obiettivi di miglioramento aziendale e la necessaria destinazione di risorse economiche nel corso di quest’anno.
I risultati dell’indagine, che avrà la durata di circa due settimane, saranno resi pubblici attraverso specifiche iniziative e saranno riportati nella Carta dei Servizi aziendale.
L’inchiesta coinvolgerà diverse centinaia di Utenti, sia del servizio urbano che extraurbano, selezionati come campione statistico e contattati tramite interviste dirette che consentiranno di raccogliere il loro giudizio in merito ai più rilevanti aspetti del servizio di trasporto pubblico. Le interviste saranno svolte alle fermate e a bordo dei bus, da personale incaricato riconoscibile da apposito tesserino di riconoscimento (“rilevatore customer satisfaction”), con indicazione del nome e cognome e della foto.
L’indagine viene effettuata dalla società specializzata “TiForma” di Firenze.