Da domani 4 a domenica 7 luglio eventi gratuiti in Piazza della Sala, Gavinana e Spirito Santo
PISTOIA. Il Pistoia Blues Festival 2024, oltre ai grandi eventi in Piazza Duomo, propone il programma di Blues City: numerosi eventi collaterali nella piazze del centro storico della città durante il weekend. Grazie al sostegno di Conad, in Piazza Della Sala, Piazza Gavinana e Piazza Spirito Santo si esibiranno diversi artisti blues a partire dalle 19:00. Tutti ad ingresso libero.
Venerdì 5 luglio in Piazza della Sala doppio show (ore 19 e ore 21) della Percussion Experience. Una performance musicale per un’immersione sonora alla scoperta del mondo con gli strumenti della collezione della Fondazione Luigi Tronci. Sabato 6 luglio alle ore 19 show di Davide Serini e Andrea Giannoni.
Davide Serini è uno dei più importanti chitarristi blues italiani.
Collaboratore di Johnny Mars, J.Monque Dee, Andy J. Forest, Fabio Treves, Paolo Bonfanti nonché diverse partecipazioni ai più importanti festival blues nazionali ed europei. Andrea Giannoni, importante bluesman sarzanese (con diversi album all’attivo, tante collaborazioni e esperienze su palchi prestigiosi) si è autodefinito un suonatore impastato nel fango. Un artista che vuole trasmettere, con il suo blues, amore, passione, dolore e speranza.
Domenica 7 luglio alle ore 19 si esibiranno gli studenti delle Pistoia Blues Clinics con i loro tutor.
In Piazza Gavinana Venerdi 5 luglio alle ore 19:00 show di Davide Serini e Andrea Giannoni. Sabato 6 luglio doppio show (ore 19 e 21) dei Chicago Blue Revue a riproporre in chiave contemporanea un’eccitante miscela di suoni e colori filtrata nell’autentico Chicago Style anni ’50, nel vintage r&b californiano arricchito di accenti swing e rock’n’roll. Domenica 7 luglio ore 21 la Percussion Experience.
In Piazza dello Spirito Santo Davide Serini e Andrea Giannoni (venerdì 5 ore 21:00), Jailbirds (sabato 6 luglio ore 19 e 21). Domenica 7 luglio doppio show (ore 19 e 21) per Italians a go-go dj set: un dj set composto da due dj (Ciulla e Cipo) con relative postazioni formate da consolle e computer che, oltre a presentare un look eccentrico ed adeguato al contesto, brindano con una bottiglia di champagne e intrattengono il pubblico trasmettendo musica, tra bolle di sapone e brillantini, lanci di caramelle, palloncini e magliette del marchio Italians A Go-Go.
Ai due dj si aggiunge la figura di uno zuccheraio (Rugo) il quale, durante tutta la durata della performance, produce e distribuisce zucchero filato per chiunque ne fa richiesta.
Blues City tornerà poi giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 luglio.
Venerdì 5 luglio
Piazza Della Sala
ore 19:00 Percussion Experience Fondazione Tronci
ore 21:00 Percussion Experience Fondazione Tronci
Piazza Gavinana
ore 19:00 Andrea Giannoni / Davide Serini
Piazza Spirito Santo
ore 21:00 Andrea Giannoni / Davide Serini
Sabato 6 luglio
Piazza Della Sala
ore 19:00 Andrea Giannoni / Davide Serini
Piazza Gavinana
ore 19:00 Chicago Blues Revue
ore 21:00 Chicago Blues Revue
Piazza Spirito Santo
ore 19:00 Jailbirds
ore 21:00 Jailbirds
Domenica 7 luglio
Piazza Della Sala
ore 19:00 Pistoia Blues Clinics
Piazza Gavinana
ore 21:00 Percussion Experience Fondazione Tronci
Piazza Spirito Santo
ore 19:00 Italians a Go Go DJSET
ore 21:00 Italians a Go Go DJSET
Visit Pistoia è il portale turistico ufficiale di Pistoia e della montagna pistoiese. Scopri la terra di Pistoia dove arte, paesaggio e bellezza si fondono: www.visitpistoia.eu
Segui il Festival sui canali ufficiali:
[bonato — davverocomunicazione]