BLUES E IRISH ROCK AL SANTOMATO LIVE

Gli U2
Gli U2

PISTOIA. Settimana molto intensa e interessante, al Santomato Live, che non si smentisce mai e offre un ricco menù musicale anche in questo giovedì e venerdì a base di blues, quello Toscano, arricchito da una Festa irlandese Irish Rock Night, con un doppio live e due tributi a due gruppi molto irish: U2 e Thin Lizzy.

Domani, giovedì 19 marzo, per una sera, il SL ritorna al suo primo amore, il grande blues con Sergio Montaleni & tanti amici.

Sergio mani di velluto Montaleni, uno dei musicisti pistoiesi più apprezzati, avrà una special guest e grande amico, Leo Boni e insieme daranno vita a duetti di voce e chitarra davvero straordinari. In questa serata speciale, Leo festeggerà i suoi 50 anni a suon di blues a dar man  forte a questi due grandi chitarristi e cantanti ci saranno al Janko al basso, Lorenzo Cioni all’Hammond e Mario Marmugi alla batteria, tutti grandi nomi blues della nostra regione.

La serata successiva, venerdì 20 Marzo, nella settimana che celebra l’Irlanda e il suo patrono, San Patrizio, il SL organizza un evento imperdibile: Irish Rock, la festa irlandese più rock di tutta la Toscana, con un ricchissimo doppio concerto che celebrerà due icone della musica rock irlandese, ovvero U2 e Thin Lizzy. A ripercorrere il meglio della produzione di Bono Vox e soci saranno gli Ultraviolets, tribute band U2 che dal 2001, con oltre 400 concerti all’attivo, si esibisce in tutta Italia e all’estero.

Thin Lizzy, il mito che resiste dal 1969, viene riproposto da un tributo di recente formazione nella cui line-up troviamo Cris Pinzauti, Claudio Rogai, Cris Bottai, Francesco Bottai e Giacomo Guatteri. L’Irlanda Rock, in Toscana, vivrà sul palco del Santomato. Tutta la serata sarà accompagnata da un video show ricco di immagini e filmati proiettati no-stop sullo skyline del palco.

[pagnini – santomato live]

Print Friendly, PDF & Email