bocce a striscio. TRE GIOVANISSIMI PORTANO MONTEMURLO ALLA VITTORIA

La premiazione al torneo di bocce

MONTEMURLO. Chi pensava che le bocce fossero un sport da pensionati ora si deve ricredere. Sabato scorso, 6 maggio, a Montemurlo tre giovanissimi atleti poco meno che ventenni, Lorenzo Galasso, Lorenzo Farinacci e Tommaso Malinconi (18 anni), hanno portato alla vittoria la bocciofila “Pietro Vannucci” di Montemurlo al Campionato provinciale di bocce a striscio. La finale si è giocata con l’Agliana alla presenza di un centinaio di spettatori entusiasti di vedere un gioco di alto livello.

«Aldilà del risultato, che è davvero eccellente, è bello vedere come le bocce, reputato dai più uno sport per anziani, sia capace di unire le generazioni», ha commentato l’assessore allo sport, Giuseppe Forastiero.

Alla bocciofila ci sono quattro squadre, quella che ha vinto è la terza squadra, composta per metà da giovanissimi. Grande soddisfazione ed entusiasmo tra i componenti della bocciofila “Vannucci” che hanno festeggiato la vittoria con una grande merenda al pallaio di via Deledda.

«Siamo molto contenti che anche i giovani si avvicinino a questo sport – dice la presidente della bocciofila Vannucci, Renata Puccini –. È un modo per stare insieme e per trasmettere la nostra passione alle nuove generazioni».

Alla manifestazione hanno presenziato anche il sindaco Mauro Lorenzini, l’assessore allo sport, Giuseppe Forastiero e il vice-sindaco, Simone Calamai.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email