BOLLETTINO CARABINIERI 10 LUGLIO

DONNA ARRESTATA DAI CC DEL NUCLEO INVESTIGATIVO DI PISTOIA

Carabinieri Pistoia
Carabinieri Pistoia

Ritenuta responsabile di due rapine avvenute in altrettanti istituti di credito della provincia nell’agosto scorso e per le quali erano già stati arrestati una sua amica attrice del film Gomorra ed altri due complici, tutti campani

PISTOIA. ARRESTO. I Carabinieri del Reparto Operativo Nucleo Investigativo di Pistoia – nell’ambito delle indagini che avevano già portato all’arresto 3 persone ed alla denuncia di altre 15 (già arrestate in flagranza di una rapina avvenuta in Lombardia) ritenute a vario titolo responsabili di una serie di rapine – perpetrate in danno di vari istituti di credito, dislocati nel territorio nazionale ed in questa provincia, nella nottata odierna si recavano in Giugliano Campania (Na) – coadiuvati dalle Compagnie Carabinieri di Giugliano Campania e Napoli Vomero, davano esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso, dalla A.G. di Pistoia, nei confronti di una ulteriore 32enne complice, individuata nel prosieguo delle indagini.

All’individuazione di costei, ritenuta responsabile in concorso con altri delle rapine perpetrate alla filiale del “Banco Popolare” di Larciano del 06 agosto 2013 ed alla filiale della “Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia” di Pieve a Nievole del 26 agosto 2013, si è arrivati attraverso le testimonianze raccolte e da alcuni fotogrammi estrapolati dalle filmati dei sistemi di videosorveglianza che hanno consentito di individuare il tatuaggio che riportava tra le dita di una mano. L’indizio ne ha consentito l’identificazione monitorando le frequentazione dell’altra donna arrestata precedentemente unitamente ad altri due complici. Quest’ultima era stata anch’essa tradita da un tatuaggio riportato su un braccio. Si tratta dell’attrice che, in una scena tratta dal film Gomorra, ispirato all’omonimo romanzo di Roberto Saviano, recita la parte della sposa.

La trentaduenne odierna donna arrestata si trova ora ristretta presso il carcere di Pozzuoli a disposizione della A.G. di Pistoia.

 

COMPAGNIA CC DI PISTOIA

PISTOIA. DENUNCIA. Ieri 9 luglio 2014, ore 08:00 circa, i carabinieri del Norm di Pistoia denunciavano una 49enne infermiera di Pistoia perché ritenuta responsabile del reato di atti persecutori ed altro posti in essere nei confronti di un 60enne pistoiese, con il quale aveva intessuto da qualche mese una relazione di tipo sentimentale. L’epilogo della vicenda lo si è avuto la notte scorsa, verso le ore 00.30, quando la donna ha aggredito con pugni ed un morso il compagno al fine di intimorirlo e quindi farlo desistere dal suo proposito di interrompere la loro relazione.

Nella circostanza, la donna, trovandosi a bordo del veicolo del malcapitato compagno, si impossessava dell’apparato telepass, della polizza assicurativa ma anche di un paio dei suoi occhiali da vista. Gli ulteriori accertamenti esperiti sul fatto hanno evidenziato che le condotte persecutorie erano coeve con l’inizio della relazione sentimentale e ancora attuali. Tra le varie condotte intimidatorie, anche pedinamenti, appostamenti e l’ossessivo invio di Sms, fino a raggiungere il numero di 300 in una sola mattinata e tutti dal contenuto intimidatorio. Nelle more dell’attività investigativa in corso, sono già stati recuperati gli oggetti sottratti nella nottata del 09 u.s. e restituiti al legittimo proprietario.

AGLIANA/QUARRATA. DENUNCIA. Ieri 09 corrente, i carabinieri della Stazione di Agliana a conclusione di indagini avviate a seguito del furto di un telefonino Samsung S3 – avvenuto il 24 dicembre scorso a Quarrata, in danno di un cittadino empolese – individuavano i relativi utilizzatori in un 29enne albanese vivaista con precedenti di polizia e due coetanei italiani, barista il primo ed artigiano il secondo. I tre sono stati denunciati alla locale A.G. perché ritenuti responsabile del reato di ricettazione.

 

COMPAGNIA CC DI MONTECATINI

MONTECATINI. GUIDA IN STATO DI EBREZZA. Durante un servizio di pattugliamento preventivo delle vie cittadine e rurali i carabinieri del Norm di Montecatini nell’eseguire alcuni controlli agli autoveicoli in transito individuavano il conducente di uno di essi in evidente stato di ebbrezza denunciandolo alla A.G. di Pistoia procedendo anche al ritiro immediato della patentante di guida.

[s/m – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email