COMPAGNIA CC DI MONTECATINI
MONTECATINI. ARRESTO PER SPACCIO DI STUPEFACENTI ALTRI REATI. Nel corso della nottata di ieri 18 settembre, i carabinieri della Stazione di Montecatini Terme, traevano in arresto B. R. cittadino rumeno di anni 21, in esecuzione del provvedimento con il quale il Gip del Tribunale di Pistoia revocava la misura dell’obbligo di dimora sostituendola con quella degli arresti domiciliari.
L’aggravamento della misura cautelare cui lo straniero è sottoposto, per reati concernenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, è stata disposta in relazione alle ripetute violazioni delle prescrizioni puntualmente relazionate dai succitati carabinieri della Stazione.
Anche i carabinieri del Norm della Compagnia di Montecatini eseguivano un analogo arresto sempre su provvedimento del Gip di Pistoia che revocava l’obbligo di dimora nei confronti di un 23enne cittadino albanese, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari, in ragione delle ripetute violazioni degli obblighi puntualmente segnalate dagli stessi CC.
Entrambi gli arrestati si trovano ora ristretti presso il loro domicilio dove i carabinieri continueranno ad eseguire i necessari controlli volti a far rispettare le prescrizioni loro imposte.
PESCIA. DENUNCIA DI DUE MINORENNI PER SPACCIO STUPEFACENTI. Nel prosieguo dell’attività preventiva volta a contrastare lo spaccio ed il consumo di droghe da parte di minorenni della Valdinievole, i carabinieri di Pescia denunciavano alla A.G. per i minorenni di Firenze due diciassettenni sul cui conto emergevano inconfutabili responsabilità in ordine alla detenzione per fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per possesso ingiustificato di un coltello.
I due giovani erano stati notati frequentare assiduamente un parco pubblico e ciò ha suggerito un intervento nei loro confronti che ha consenti di sequestrare un coltello e 4 gr circa di marijuana.
[l/a – lgt. s/m – carabinieri]