BOLLETTINO CARABINIERI 28 GIUGNO

COMPAGNIA CC DI PISTOIA

ARRESTI PER FURTO DI PIANTE

 

carabinieri comando provinciale ptPISTOIA. Nella serata di ieri 27, verso le ore 21.30, i carabinieri del Norm della Compagnia di Pistoia, allertati dalla centrale operativa che segnalava un furto in atto in danno di un vivaio sedente in zona Ramini di Pistoia , intervenivano prontamente e messisi sulle tracce dei malfattori riuscivano ad individuarli presso la loro abitazione ubicata sempre in zona Ramini.

La perquisizione personale, domiciliare e dell’autocarro utilizzato per perfezionare il furto, consentiva il rinvenimento dell’intera refurtiva costituita da nr. 10 piante da esterni per un valore di euro 3000.

Sulla scorta di tali emergenti fatti venivano tratti in arresto due cittadini albanesi: F.E. di anni 26 con qualche precedente di polizia, risultato anche proprietario del mezzo utilizzato per operare il furto e D.F., di anni 24, entrambi piccoli imprenditori del settore vivaistico, residenti al medesimo indirizzo di Via Ramini Pistoia.

La refurtiva è già stata restituita durante la notte al vivaista derubato mentre l’autocarro utilizzato per operare il furto è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione della A.G. di Pistoia. Nella direttissima odierna il Tribunale ha confermato l’arresto e disposto la loro scarcerazione con obbligo di dimora e permanenza domiciliare notturna.

 

COMPAGNIA CC DI MONTECATINI

FURTO IN ABITAZIONE

 

MONSUMMANO. Il 26 u.s. i carabinieri della stazione di Monsummano, intervenuti per un furto in abitazione in danno di un abitante di via della Pineta, si mettevano sulle tracce del presunto autore ed individuatolo lo sottoponevano a perquisizione personale e domiciliare rinvenendo il portafoglio contenente effetti personale e la somma contante di euro 25,00 ed un telefono cellulare compendio del furto operato poco prima nella camera da letto del derubato.

Tutto il materiale è stato restituito a quest’ultimo mentre per R.S., istruttore sportivo con pregiudizi penali, di anni 39, è così scattato l’arresto domiciliare cautelare, per il reato di furto in abitazione.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email