BOLLETTINO CARABINIERI 30 AGOSTO

L’IMPEGNO NELLA LOTTA AGLI STUPEFACENTI

cc-carabinieriSERRAVALLE. POSSESSO FINALIZZATO ALLO SPACCIO: ARRESTATO. Ieri l’altro, 28 agosto, i carabinieri della Stazione di Serravalle P/se e del Norm della Compagnia di Montecatini, coadiuvati anche da unità antidroga del Nucleo cinofili di Firenze, nell’eseguire una perquisizione personale e domiciliare nei confronti d R.A., quarantunenne pregiudicato del luogo, rinvenivano 900 grammi di sostanze stupefacenti: gr. 700 “marijuana” e gr. 200 “hashish”, una cui parte era già suddivisa in dosi destinate allo spaccio, nonché un bilancino precisione e il materiale per confezionamento di piccoli quantitativi destinati allo spaccio.
All’esito positivo della perquisizione, eseguita su provvedimento emesso dalla A.G. in relazione alle mirate indagini svolte dal succitato Norm per contrastare l’attività di spaccio sul territorio, tutto il materiale rinvenuto veniva posto sotto sequestro mentre il predetto pregiudicato veniva tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
L’arrestato si trova ora ristretto presso la Casa Circondariale di Pistoia a disposizione della A.G.

CHIESINA UZZANESE. MINORENNE DENUNCIATO IN STATO DI LIBERTÀ PER POSSESSO FINALIZZATO ALLO SPACCIO. Sempre nell’ambito dell’attività volta a contrastare le attività illecite di spaccio di sostanze stupefacenti della Valdinievole, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Montecatini sottoponevano a controlli il conducente sospetto di un ciclomotore, trovandolo in possesso di un involucro contenente un piccolo quantitativo di “marijuana”.
Nei confronti di quest’ultimo, un minorenne del luogo, veniva eseguita anche una perquisizione domiciliare, nel corso della quale venivano rinvenuti e posti sotto sequestro altri 85 grammi di sostanze stupefacenti, ovvero gr. 65,00 “marijuana” e gr. 22,00 di “hashish” suddivisi rispettivamente in 13 e 2 confezioni, nonché un bilancino di precisione e la somma in contanti di euro 320,00.
Sulla base di quanto riscontrato il giovane, non ancora maggiorenne, veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

CHIESINA UZZANESE. GUIDA SENZA PATENTE E POSSESSO INGIUSTIFICATO DI STRUMENTI ATTI A OFFENDERE. Nell’ambito dei controlli preventivi notturni eseguiti sulle vie cittadine e rurali. i carabinieri della Stazione di Ponte Buggianese fermavano un autoveicolo il cui conducente, un pregiudicato di anni 34 residente ad Udine, risultava non aver mai conseguito la patente di guida. Inoltre lo stesso veniva trovato in possesso senza giustificato motivo di un coltello della lunghezza di ben 18 cm.

Sulla scorta di quanto rilevato la pattuglia dei Cc operava perciò il sequestro amministrativo del mezzo e quello penale del coltello, segnalando il predetto alla A.G. e all’autorità Prefettizia perché ritenuto responsabile di guida senza patente e di possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

LARCIANO. POSSESSO INGIUSTIFICATO DI STRUMENTI ATTI A OFFENDERE: DENUNCIATO. Il 27 u.s. i carabinieri della Stazione di Larciano nell’eseguire dei controlli ai veicoli in transito sulle vie del territorio denunciavano il conducente di uno di essi, un ventisettenne pregiudicato del luogo, perché trovato in possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

[lgt s/m]

Print Friendly, PDF & Email