COMPAGNIA CC PISTOIA
PISTOIA. PREGIUDICATO, TRE MESI DI RECLUSIONE PER FURTO CON SCASSO. Dovrà scontare tre mesi di reclusione, A.L. 47enne pregiudicato pistoiese, con vari precedenti di polizia a suo carico per reati contro il patrimonio, che è stato trasferito nel pomeriggio di ieri presso il carcere di Santa Caterina.
I militari della Stazione di Pistoia gli hanno infatti notificato un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, con il quale gli è stata comminata una pena residua per un furto commesso a Pistoia nel giugno del 2008.
L’uomo all’epoca dei fatti era stato sorpreso alle prime luci dell’alba nella flagranza di furto ai danni di una stazione di servizio Ip di via Bonellina, dopo che aveva già forzato la porta di ingresso dell’ufficio e spostato le telecamere di videosorveglianza per non essere ripreso.
Nell’occasione gli era stata sequestrata una cospicua attrezzatura utilizzata per i furti ed alcuni cellulari provento di furti precedenti.
COMPAGNIA CC MONTECATINI
MONTECATINI TERME. ALBNESE ARRESTATO PER SPACCIO E DETENZIONE STUPEFACENTI. Nella mattinata odierna i militari della locale Stazione, hanno rintracciato ed arrestato un pregiudicato di nazionalità albanese, E.C. 28enne domiciliato a Pieve a Nievole, colpito da una ordinanza di detenzione domiciliare a seguito di una pregressa condanna per ricettazione di un arma.
L’uomo, nell’agosto del 2008 nel corso di una operazione antidroga era stato sorpreso insieme ad un connazionale in flagranza di spaccio e nel corso della perquisizione del suo domicilio di allora, gli erano stati trovati oltre a due etti di cocaina anche una pistola cal. 22, provento di furto, per il cui possesso è stato condannato.
[l/a – carabinieri]