BOLLETTINO CARABINIERI 8 OTTOBRE

COMPAGNIA CC DI PISTOIA

cc-carabinieriPISTOIA. INCARCERATO PER FURTO AGGRAVATO. Nella mattinata di ieri i militari della Stazione di Pistoia hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Firenze, nei confronti di A.B., pregiudicato pistoiese 38enne.
L’uomo, che deve scontare un anno di reclusione per furto aggravato di un portafoglio commesso in un esercizio commerciale di Pistoia nel marzo del 2009, era stato condannato dalla Corte d’Appello di Firenze con sentenza divenuta esecutiva lo scorso settembre.
È stato trasferito nella casa circondariale di Pistoia.

AGLIANA. TUNISINO ARRESTATO PER DETENZIONE DI COCAINA A FINI DI SPACCIO. Nel pomeriggio di ieri i militari della locale Stazione hanno arrestato un cittadino tunisino 30enne, senza fissa dimora e clandestino, con vari pregiudizi di polizia a suo carico, per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.
L’uomo era stato notato aggirarsi a piedi, verosimilmente in attesa di clienti, sulla vecchia Pratese nelle adiacenze della Stazione ferroviaria di Montale/Agliana. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una piccola scatola di plastica, occultata fra i vestiti, contenente due dosi già confezionate di cocaina, una bustina contenente bicarbonato, sicuramente utilizzato per “tagliare” lo stupefacente oppure, confezionato come le altre dosi, per essere ceduto a qualche estemporaneo assuntore alle prime armi, e materiale per il confezionamento.
L’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Pistoia.

PISTOIA. 20ENNE PISTOIESE DENUNCIATO IN STATO DI LIBERTÀ PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO. Denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio, un 20enne pistoiese, con alcuni pregiudizi di polizia a suo carico, che lunedì sera, sottoposto a controllo mentre si aggirava in via Pacinotti, è stato trovato in possesso di una ventina di grammi di marijuana che aveva nascosto negli slip.

 

COMPAGNIA CC DI MONTECATINI

 

MONTECATINI TERME. ANTIPROSTITUZIONE: CONTROLLATE 4 RUMENE, UNA DOMINICANA E UNA ALBANESE. Proseguono le attività della Compagnia di Montecatini Terme finalizzate a contrastare l’esercizio della prostituzione nelle pubbliche vie.
Nella tarda serata di ieri sono state controllate sei prostitute, 4 cittadine rumene, una dominicana ed una albanese, di età compresa fra i 34 e i 19 anni, alle quali è stata contestata la violazione dell’ordinanza del sindaco della cittadina termale, che prevede una sanzione amministrativa di 500 euro.

PESCIA. DENUNCIATO PREGIUDICATO DEL LUOGO PER PORTO INGIUSTIFICATO DI OGGETTI ATTI AD OFFENDERE. I militari della locale stazione hanno denunciato un pregiudicato del luogo per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
L’uomo era stato controllato nella tarda serata di lunedì scorso mentre si trovava nel parcheggio del cimitero comunale a bordo della propria auto.
L’atteggiamento circospetto dell’uomo ha suggerito ai militari di ispezionare accuratamente il mezzo, ove venivano trovati una affilata roncola di circa trenta centimetri ed un martello, entrambi occultati sotto i sedili, che venivano sequestrati.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email