BOLLETTINO CARABINIERI DEL 13 GIUGNO

La ha rivenduta quasi subito a un compro-oro
La ha rivenduta quasi subito a un compro-oro

PISTOIA. RUBA UNA CATENINA D’ORO A UN DISABILE. Identificata e denunciata, l’autrice di un furto con destrezza avvenuto ieri attorno alle 11:30 in via degli Orafi, ai danni di un disabile.

La donna, aveva fermato con una scusa l’anziano, invalido civile al 100% e costretto a deambulare su una carrozzella, e dopo averlo abbracciato gli aveva sottratto una collanina d’oro che aveva al collo.

La vittima, molto nota ai frequentatori del centro storico, aveva chiesto aiuto ed era stata soccorsa da alcuni conoscenti ai quali era riuscito a indicare l’autrice, che pare si trattenesse ancora in zona in attesa di rivendere la collanina, prima di eclissarsi.

I militari del Norm intervenuti hanno cominciato a battere i compro-oro del centro riuscendo a ricostruire la vicenda e soprattutto a ritrovare la collanina rubata alla quale l’anziano era molto affezionato.

L’autrice del furto, una 44enne del luogo già nota alle forze dell’ordine per piccoli precedenti di polizia, era effettivamente riuscita a vendere quasi subito l’oggetto ad un compro oro ma poi ritenendo di non avere realizzato abbastanza denaro se l’era fatto riconsegnare, restituendo i soldi.

Aveva poi definitivamente venduto l’oggetto per una cifra superiore ad un altro compro-oro, ove è stata rinvenuta e sequestrata dai militari, in attesa della restituzione all’anziano proprietario.

spaccio-drogaMONTECATINI TERME. ARRESTI DOMICILIARI PER SPACCIO. Nella serata di venerdì sono stati come di consueto attuati ed intensificati vari servizi di controllo del territorio da parte del Norm e delle stazioni della Compagnia di Montecatini Terme, nel corso dei quali è stato arrestato L.C.N., cittadino nigeriano 19enne, domiciliato a Montecatini e già noto per alcuni precedenti di polizia nonostante la giovane età, sorpreso in via Mascagni a spacciare una dose di eroina ad un 41enne di Larciano.

Il giovane, al quale sono stati sequestrati anche circa 500 euro, ritenuti provento di altre cessioni di stupefacente, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre l’assuntore è stato segnalato alla Prefettura.

prostitute-in-strada-MONTECATINI TERME. SANZIONATE PER PROSTITUZIONE. Nella zona dell’ippodromo invece sono state sanzionate amministrativamente per inosservanza della nota ordinanza di divieto dell’esercizio della prostituzione su strada, tre donne di età compresa fra i 19 e i 29 anni, di nazionalità dominicana, albanese e rumena, e tutte domiciliate a Montecatini, sorprese mentre stavano attendendo la clientela.

[l/a – carabinieri]

 

Print Friendly, PDF & Email