BOLOGNINI A SANTUCCI: «SISTEMATE IL CAMPO DI VIA MATTEOTTI»

Il campo sportivo dei problemi [foto Bolognini]
Il campo sportivo dei problemi [foto Bolognini]
CASALGUIDI. Ermanno Bolognini scrive all’Assessore Santucci chiedendo che l’amministrazione di Serravalle si faccia parte diligente nella manutenzione del campo sportivo di via Matteotti, inagibile e inservibile per le varie attività sportive e ludiche, anche scherzoso-umoristiche, della popolazione locale.

Ecco il testo ironico e pungente della lettera:

Carissimo Assessore Santucci,
si avvicina il Santo Natale e le persone iniziano a pensare alle vacanze e anche alle gite. Se anche Lei dovesse avere in programma una gita, magari in Olanda, prima di partire le vorrei chiedere di interessarsi al Campo sportivo di Casalguidi in via Matteotti ridotto a un magma.

Ho sollecitato in varie occasioni l’interessamento dell’Assessore Gianfranco Spinelli, ma sino ad oggi senza successo per negligenza o incapacità o altro.

In queste condizioni il campo sportivo è fonte di infinito disagio per tutti i bambini tesserati nelle varie società del paese, costretti a spostarsi in altri centri sportivi della provincia con grandi sacrifici da parte dei bambini stessi, delle famiglie e dei dirigenti costretti a subire anche un notevole aumento dei costi di gestione.

Oltre a ciò, gli abitanti di Cantagrillo mi dicono che a causa di questa incuria dell’Amministrazione Comunale sono costretti a rinunciare ad una tradizione che si era consolidata nel tempo.

Luca Santucci
Luca Santucci

Il giorno dell’8 dicembre oppure il lunedì dell’Angelo gli abitanti di Cantagrillo erano soliti organizzare la partita di calcio “Becchi vs Segaioli”.

Provi a immaginare il dispiacere di queste persone per dover rinunciare alla sfida dopo diversi mesi di preparazione atletica e tecnica, perché soprattutto i componenti della squadra dei becchi hanno per la maggior parte abbandonato l’attività agonistica.

Confido nel suo interessamento affinché il campo sportivo sia sistemato in tempi brevi in modo da poter svolgere la tradizionale sfida. In questo caso oltre alla presenza della Banda di Serravalle, sarebbe simpatico che intervenisse Lei o al limite l’Assessore allo Sport per il calcio d’inizio.

Confidando nella sua sensibilità la saluto cordialmente.

Ermano Bolognini
Consigliere Comunale “Serravalle Futura”

Print Friendly, PDF & Email