MONSUMMANO. Sulla bomba al Comune di Monsummano, ecco i commenti dei politici:
ON. CATERINA BINI
Invio, per opportuna conoscenza, la mia riflessione su quanto accaduto nella notte di fronte al municipio di Monsummano Terme.
“Apprendo dell’esplosione, seppur con un ordigno rudimentale, provocata nella notte da ignoti di fronte al municipio di Monsummano Terme.
I pochi danni registrati non devono infatti sminuire la portata di un gesto, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Si tratta di un atto gravissimo, sul quale indagheranno le autorità proposte, ma che evidenzia ancora una volta, purtroppo, la necessità di tenere alta l’attenzione rispetto ad ogni fenomeno di violenza, illegalità e possibili intimidazioni.
Al sindaco Rinaldo Vanni, ai dipendenti dell’amministrazione comunale e alla città tutta, la mia vicinanza e solidarietà per l’attentato.”
Caterina Bini
ON. EDOARDO FANUCCI
L’esplosione dell’ordigno di fronte al Municipio di Monsummano Terme è un episodio grave ed inquietante, verso il quale voglio esprimere in modo netto la mia più ferma condanna. Non è possibile accettare, né giustificare in alcun modo, la violenza e qualunque forma di intimidazione. Si tratta di un episodio di cui non dobbiamo assolutamente sottovalutare la portata: mi auguro che i responsabili siano presto individuati e sottoposti, quanto prima, al giudizio della legge.
Voglio esprimere la mia personale vicinanza nei confronti di tutta la Comunità di Monsummano Terme, dell’amministrazione e del Sindaco Rinaldo Vanni: conosco la sua determinazione e la sua forza d’animo, sono certo che non si farà intimidire da un atto così vile e violento.
Edoardo Fanucci
MARCO NICCOLAI
Voglio esprimere la ferma condanna del Pd provinciale per l’atto, con chiaro significato intimidatorio, compiuto verso la sede del Comune di Monsummano.
Colpire la sede di un’Amministrazione pubblica, viste le funzioni istituzionali in essa svolte, costituisce un fatto di straordinaria gravità e per questo auspichiamo che gli autori di esso
siano rapidamente individuati e perseguiti dalle autorità competenti. Al Sindaco Rinaldo Vanni e a tutta l’Amministrazione Comunale va il nostro convinto sostegno e l’invito, nonostante quanto avvenuto, a continuare con l’impegno e la passione che li contraddistinguono da sempre la loro azione amministrativa per la comunità di Monsummano
Marco Niccolai
Segretario Provinciale Pd Pistoia