BREXIT? YES!

BrexitLike one who on a lonesome road

Doth walk in fear and dread,
And having once torned round walks on,
And turns no more his head;
Because he knows, a frightful fiend
Doth close behind him tread.

 

LA VICENDA si è conclusa a sorpresa: e dopo che tutta l’Italia e i suoi giornalisti comprati-e-venduti si sono spudoratamente schierati per il mantenimento dello status quo.

Solo poche parole, allora:

  • Brexit: Borse nel panico, futures Londra -7,4%, sterlina perde 10%, Borsa Tokyo giù 8,1% (Ansa)
  • Sorprendente successo della campagna Brexit degli euroscettici. Farage canta vittoria. Sterlina e mercati in turbolenza (sommarietto di la Repubblica)
  • Il Regno Unito vota per la Brexit: è fuori dall’Unione europea. A due terzi delle schede scrutinate vince il “leave”. La Bbc: “Vince la Brexit, Gb fuori dall’Ue”. Farage esulta: “Cameron di dimetta” (titolo e sommarietto di il Giornale).

Il nostro grande paese della zero-democrazia di Renzi ha dato il meglio di sé scodinzolando, con i suoi informatori, intorno ai piedi di una creatura che somiglia più a un Frankenstein che a una vera e propria unione.

I terroristi, da noi, non sono quelli dell’Isis, ma tutti quei “politici pupponi” che altro non fanno che vivere stile-mignatta e guai a chi li tocca.

Il sole sorge ancoraCadremo? Falliremo? Schianteremo? Vedremo. Da (questi) diamanti non nasce niente, dal letame (presente) potrebbero nascere i fiori. Ma se si ha sempre paura di tutto (come le borse, che andrebbero calzate a forza in testa a chi se ne fa una ragione di vita), si fa poca strada. E così l’Europa non va proprio. Ci volevano proprio gli inglesi per dircelo?

Arrivederci, inglesi che, oltretutto, avete sempre e solo avuto il meglio mettendo a rischio e repentaglio il mondo intero a cominciare dal Medioriente.

E in Italia? Tutti a casa! Il parlamento non è un parlamento, il governo non è un governo, il presidente della repubblica non è un presidente della repubblica, come ha avuto perfettamente modo di dire e chiarire anche la costituzionalista Cerrina Feroni (vedi).

Qui, fra gente che se la fa sotto a ogni spirar di vento, fra banche che la politica di Renzi e Visco salva facendo suicidare la gente comune, siamo stufi di stare agli ordini di poveri contadinelli con gli zoccoli ai piedi e il concio al calcagno!

Non sarebbe l’ora di fare il bagno? Il sole sorge ancora…

[Edoardo Bianchini]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “BREXIT? YES!

  1. Buon giorno Direttore…è stata una notte memorabile…io avevo i singoli distretti in video (naturalmnete da un sito estero…non sia mai detto che in Italia ci sia questo tipo d’informazione) e quindi ho potuto capire in tempo reale il casino che stava per succedere….mi sa che questa settimana wonderland sarà davvero interessante. Ho dormito due ore…

Comments are closed.