BUGGIANO. Si terrà domani pomeriggio 22 settembre alle ore 17,30 in via Cesare Battisti 20 a Borgo a Buggiano l’inaugurazione ufficiale del centro giovani Progetto No che non m’annoio — centro polifunzionale Ox.
Presso il centro sono previste iniziative aggregative, sociali, educative, formative e ricreative a favore di adolescenti, giovani, famiglie, gruppi e associazioni, attraverso la musica, l’arte e la cultura, in particolare per la promozione del ben-essere e per la prevenzione del disagio giovanile primario, all’insegna di un sempre maggiore protagonismo giovanile.
Dopo il saluto delle autorità il programma prevede la presentazione del centro giovani Ox e successivamente l’evento inaugurale con intrattenimento musicale con Piqued Jaks, Ranienzo,The Nion, Aeroplanini Trio e Cecilia; una esposizione dello stand “Giovani Artigiani locali” (IoRiciclo – arredo con recupero creativo e sostenibile; Tiki Taka – oggetti in movimento, poesia del riciclo; Mani Precise – artigianato from orecchini to maglioncini; Demonrat PH – fotografia alternativa e ritratti sul posto; Elena Montiani -Pittrice – artista di bocche rosse; Terre di Cocomo – azienda agricola biodinamica).
A seguire (dalle 19,30 alle 21,30) il buffet offerto dalla cooperativa Selva (con grigliata, bomboloni e birra Toptà).
[Andrea Balli]