buggiano. CASA DELLA MUSICA, M5S: «VERGOGNOSO RITARDO!»

Casa della Musica
Casa della Musica

BUGGIANO. Dopo innumerevoli interrogazioni e solleciti inerenti l’edificio ex Macelli e altrettante spiegazioni apparentemente plausibili da parte del sindaco, ancora oggi, la cosiddetta “Casa della Musica”, rimane un edificio fantasma.

Laddove si adducevano motivazioni puramente formali e burocratiche (come ad esempio regolamenti e piccoli dettagli di rifinitura risolvibili in poco tempo) ad oggi, non solo non vediamo soluzione, ma sta diventando urgente intervenire per manutenzionare l’immobile (con ulteriori spese) ancora prima di essere utilizzato viste le condizioni in cui versa.

Qual è il motivo di tutta questa lunghissima attesa? Possibile che si tratti solo di un semplice regolamento da approvare o la concertazione degli ultimi dettagli lavoro?

Il Movimento 5 Stelle, dando voce come sempre ai cittadini, a questo punto chiede quali siano le vere ragioni di questo inspiegabile e vergognoso ritardo. Le motivazioni avanzate da parte dell’amministrazione, dopo tutto questo tempo, sembrano veri e propri pretesti e prese in giro.

La cittadinanza continua da anni ad essere privata di un luogo di aggregazione, quanto mai necessario al paese, per la mancanza di altre strutture pubbliche. Una realtà simile sarebbe un valore aggiunto al paese.

Un’occasione è uno stimolo per associazioni, scuola, giovani ed anziani: uno spazio irrinunciabile. Il sindaco è tenuto a dare spiegazioni ufficiali ai cittadini smettendo di far finta di nulla ed è chiamato a riferire in Consiglio sullo stato d’avanzamento dei lavori, l’uso e la destinazione del sito in questione e a spiegare in modo dettagliato la situazione.

M5S Valdinievole

Print Friendly, PDF & Email