
BUGGIANO. La Biblioteca Comunale di Buggiano propone anche quest’anno ai propri utenti un laboratorio di scrittura creativa dal titolo Narrare, narrarsi.
Affidato allo scrittore Fabrizio Silei, affermato autore di narrativa (nel 2014 ha vinto L’Andersen Miglior Scrittore), con una consolidata esperienza nella direzione di corsi di scrittura e di espressione creativa, il laboratorio prenderà avvio sabato 7 ottobre, alle ore 15, nella sede della Biblioteca e si articolerà in sei incontri di tre ore ciascuno, per concludersi con un incontro finale, aperto al pubblico, dedicato alla lettura dei testi scritti dai partecipanti durante il laboratorio.
Le lezioni verteranno sulle tecniche e sulle strategie di scrittura (voce narrante, costruzione dei personaggi e della trama, ambientazione, testo e contesto, linguaggio e parole) con letture e analisi di testi esemplari che attraversano vari argomenti e generi del narrare.
Ai partecipanti saranno di volta in volta assegnate prove di scrittura che saranno svolte a casa e poi lette ed analizzate collettivamente. Saranno ammessi al laboratorio fino a 15 iscritti, con precedenza per chi non ha frequentato il corso dello scorso anno. La partecipazione è gratuita.
Per le iscrizioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale 0572.33553, e-mail: biblioteca@comune.buggiano.pt.it
[comune di buggiano]