BUGGIANO. A conclusione della stagione di eventi 2016 l’associazione culturale Buggiano Castello organizza per sabato 10 settembre alle ore 21 nella badia di Maria Santissima della Salute la cerimonia di consegna del 23° premio musicale “Boris Christoff Buggiano Castello”.
Il premio, istituito in ricordo del famosissimo basso bulgaro che aveva a lungo soggiornato a Buggiano, sarà assegnato quest’anno all’Orchestra Archè, scelta effettuata grazie alla preziosa consulenza del maestro Datteri.
L’orchestra è composta da circa undici musicisti molto giovani, guidati da importanti maestri d’orchestra di fama nazionale.
Nata nel 2012 sotto la guida del maestro Francesco Pasqualetti, ha già calcato la scena di importanti teatri nazionali, come il Verdi di Pisa e il Coccia di Novara.
Durante la serata verranno eseguiti dall’orchestra brani delle colonne sonore più famose, composte dai maestri Moricone, Bacalov, Piovani, Williams e molti altri.
In apertura, l’associazione culturale Buggiano Castello, grazie al sostegno economico delle famiglie Coturri e Ercolessi, consegneranno due borse di studio per studenti meritevoli della scuola media di Buggiano. Ingresso gratuito.
Leggi anche: https://www.linealibera.it/?p=198581&preview_id=198581&preview_nonce=b718dc4026&preview=true
[associazione buggiano castello]