BUGGIANO, LA PREGHIERA DI BORIS CHRISTOFF

Boris Christoff
Boris Christoff

BUGGIANO. Si inaugura oggi sabato 27 giugno alle ore 17 a Palazzo Pretorio la mostra fotografica “La preghiera di Boris Christoff”, dedicata al famoso cantante lirico nato in Bulgaria ma che ha vissuto negli ultimi anni di vita a Buggiano Castello.

Alla inaugurazione sarà presente anche il console generale di Bulgaria in Italia, Rossen Roufev. La mostra è promossa da Associazione Culturale Buggiano Castello in collaborazione con Associazione Amicizia Toscana Bulgaria.

La locandina
La locandina

Ideatrice e curatrice del progetto la musicologa professoressa Magdalena Manolova. Saranno esposti una serie di pannelli fotografici che illustreranno il percorso artistico di Christoff, sia nel mondo della lirica sia in quello della musica liturgica, il tutto accompagnato dalla proiezione di un documentario girato dalla professoressa Manolova e presentato in diverse capitali europee.

La mostra sarà aperta nei giorni di sabato, domenica e festivi con orario 16-19; si concluderà sabato 19 settembre, giorno in cui verrà anche conferito il XXII premio “Boris Christoff Buggiano Castello”.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email