
BUGGIANO. La delegazione della Croce Rossa Italiana di Buggiano con il patrocinio del Comune organizza il ciclo di incontri “La salute vien mangiando”.
Tre gli appuntamenti in programma tra febbraio e maggio. Il primo incontro – previsto giovedì 25 febbraio alle ore 21 nella sala consiliare del Comune di Buggiano – verterà sul tema: “Salute e benessere psicologico: principi di una corretta alimentazione e non solo”.
“Se è vero che l’uomo è ciò che mangia – si legge nella presentazione della serata – … dobbiamo avere un corretto rapporto psicologico con il cibo, saper scegliere, conoscere le proprietà degli alimenti e le giuste combinazioni nella dieta quotidiana”.
Negli altri due incontri, il 14 aprile e il 12 maggio, si parlerà degli aspetti nutrizionali e psicologici nel periodo tra l’adolescenza e l’età adulta (con riferimenti anche alla nutrizione e integrazione dello sportivo) e di “Alimentazione, psicologia e terza età”.
Gli incontri – a ingresso gratuito – saranno condotti dalla dottoressa Stefania Capecchi (biologo nutrizionista), dalla dottoressa Maria Capo (psicologa-psicoterapeuta) e dalla dottoressa Giulia Vendramini (psicologa).
È gradita la prenotazione all’indirizzo e-mail punto-famiglia@libero.it.
[comunicato]