BUGGIANO. Domani, sabato 9 luglio, alle 21, in Piazza Pretorio a Buggiano Castello, teatro sotto le stelle con la compagnia Gad Città di Pistoia, che metterà in scena “Le irregolari. Buenos Aires Horror Tour”. L’evento è organizzato da Associazione Culturale Buggiano Castello, con il patrocino del Comune di Buggiano.
Il testo teatrale è tratto dall’omonimo romanzo di Massimo Carlotto, adattato da Chiara Cecchi, per la regia di Franco Checchi.
Lo spettacolo è dedicato ai tanti desaparecidos argentini e alle loro donne (madri, nonne, compagne) che da 40 anni manifestano in Plaza de Mayo a Buenos Aires ogni giovedì mattina per chiedere giustizia per i loro cari dispersi.
Ad accompagnare le parti narrate e a dare maggior senso alla narrazione, la musica dei tango di Gardel, Mercedes Sosa, Julio Numhauser e Leon Gieco, suonati dal vivo e cantati da Daniela Dolce.
“Ogni estate, ripetiamo questo appuntamento con il Gad Città di Pistoia, diventato ormai per la nostra Associazione un appuntamento fisso” ricorda il presidente Gionata Giacomelli”.
“Per noi è un grandissimo onore ospitare una compagnia teatrale di questo livello in quello che può essere considerato una sorta di proscenio naturale del nostro borgo, ovvero Piazza Pretorio”.
Ingresso gratuito. Informazioni: info@buggianocastello.it
[ieri –associazione culturale buggiano castello]