buggiano. m5s: «È CRISI, MA IL COMUNE RIFIUTA POSSIBILI CONTRIBUTI»

scuola-8X1000-300x211 dec 9, 2014 – buy baclofen online where to buy zoloft in dubai zoloft online pharmacy order Sertraline , baclofen 10 street price , how much does baclofen 10 mg go for street price . BUGGIANO. In tempi in cui i Comuni devono raschiare il barile a causa dei continui tagli e, per garantire servizi minimi, sono costretti a vessare sempre più i contribuenti, l’amministrazione di Buggiano si permette di snobbare una preziosa opportunità economica per il paese.

In riferimento alla mozione presentata dal Movimento 5 Stelle nel 2014, relativa alla possibilità di accedere al fondo dell’8 x 1000 (risorsa che, se richiesta, spetta di diritto alla comunità) per ottenere contributi da destinare ad edilizia scolastica e per la conservazione dei beni culturali, si rileva l’inconcludenza di questa amministrazione. All’epoca la mozione fu accolta e approvata all’unanimità dimostrando interesse riguardo anche altre destinazioni eventuali tra cui le calamità naturali. In seguito sono state quindi effettuate due richieste specifiche:

    can you buy prednisone in mexico – prednisone no prescription how much does australia – buy prednisone without prescription order prednisone for dogs .

  1. Conservazione e restauro di Palazzo Pretorio di Buggiano Castello
  2. aurobindo fluoxetine 40 mg cost fluoxetine without insurance fluoxetine 40 mg capsule a107 fluoxetine prozac cost comparing generic fluoxetine generic

  3. Restauro conservativo della Porta S. Martino di Buggiano Castello

In risposta, la Presidenza Del Consiglio Dei Ministri, invitava l’Amministrazione ad integrare, entro 10 giorni, un documento mancante necessario e vincolante per completare l’iter della pratica. Si trattava di un documento che avrebbe dovuto certificare l’interesse culturale dei suddetti edifici, documento che non è mai stato prodotto, bloccando di fatto la richiesta di contributi.

Se a Buggiano non si è capaci di certificare l’interesse culturale di gioielli come il Palazzo Pretorio e la Porta S. Martino siamo davvero messi male!

Buggiano Castello
Buggiano Castello

Burocrazia? 10 giorni sono pochi? Mah! Fatto sta che quei soldi potevano a quel punto (in modo responsabile) essere richiesti per altre destinazioni come ad esempio per riparare i danni causati dalla tromba d’aria del Marzo 2015, o per qualsiasi miglioria a scuole o altre strutture pubbliche. E invece ci si permette di buttare i soldi dalla finestra!

Il M5S è rammaricato nel constatare che in questo momento di profonda crisi, l’amministrazione sia così non curante e superficiale. Laddove si chiedono grossi sacrifici ai cittadini, fa male vedere questo gratuito spreco di soldi.

Inoltre è triste dover riscontrare come la maggioranza approvi le mozioni e di fatto le lasci cadere nel vuoto. È accaduto anche nel caso della mozione per i regolatori di flusso e morosità incolpevoli per la quale il Sindaco non si è preso carico della questione, limitandosi ad inviare una semplice mail come soluzione che si è rivelata inutile.

Approvare le mozioni per concedere un contentino. Ma con i contentini non si risolve niente. Ci vuole responsabilità.

Visti i risultati, il M5S invia una interrogazione per capire se almeno per il 2015 sia stata inoltrata una richiesta in modo corretto ed efficace per ottenere i necessari contributi dallo Stato.

M5S Buggiano

buy dapoxetine online herbs for treating erectile dysfunction. change yon perambulate the building all premature ejaculation dapoxetine.

Print Friendly, PDF & Email