BUGGIANO. Il simbolo del partito sfregiato con una penna e la parola “Morte”. È quanto hanno trovato stasera i giovani democratici del Circolo “ Schiano – Impastato” di Buggiano sulla porta della sede locale del Partito Democratico.
Un gesto da considerare “una ragazzata” ma che rende l’idea del clima politico e sociale che si sta vivendo in vista delle imminenti elezioni.
La notizia è stata rimbalzata su facebook dallo stesso segretario provinciale del Pd Riccardo Trallori che ha voluto fortemente condannare tale gesto e portare la propria solidarietà al segretario comunale del Pd Giacomo Ghilardi nonché ai militanti elettori ed iscritti al partito.
Ecco cosa ha scritto di getto Riccardo Trallori:
Nella sede del Partito Democratico di Buggiano un anonimo ha scritto, sopra il nostro simbolo, la parola “MORTE” con una penna.
Voglio dire a Giacomo Ghilardi, segretario comunale PD di Buggiano, e a tutti gli iscritti democratici ed i tanti elettori che questi gesti non ci fermano e non ci fermeranno mai.
Se qualcuno a giro per la provincia pensa che con le minacce possa interferire con la nostra attività, allora non ha capito di che pasta siamo fatti e che continueremo a testa alta a condurre questa campagna elettorale ed i mesi che verranno.
Soprattutto continueremo nelle battaglie dei nostri valori, di civiltà, di pace, di libertà e solidarietà. Parole che probabilmente questo anonimo non conosce perché abituato a muoversi così, con le minacce, pensando di intimorire.
Noi andiamo avanti come sempre, orgogliosi del paese democratico che i nostri genitori e nonni hanno costruito e che noi vogliamo mantenere”.
“Posso assicurarti — ha risposto Ghilardi— che tutto il Circolo Pd Buggiano non si lascer intimidire. Porteremo avanti questa campagna elettorale e i valori in cui crediamo con ancora più forza ed entusiasmo!”.
[Andrea Balli]