Tiberio Bartolini si trovava a Parigi quando è stato colto da un malore

BUGGIANO. Lutto a Borgo a Buggiano per la scomparsa a 52 anni dell’architetto Tiberio Bartolini, designer art director a 360 gradi. L’uomo è stato colto da un infarto mentre si trovava lontano da casa, a Parigi.
Designer dalla personalità ecclettica si è occupato di progettazione spazi pubblici e privati, ristrutturazioni e installazioni e yacht design.
Associato all’ADI ha collaborato con professionisti di livello. Ha lavorato a Milano per Visionnaire, per Cavalli con Samuele Mazza e con diversi brand della moda (Zerby Milano, Bottega Veneta). Si è occupato di progettazione di interni, di spazi privati e retail, allestimenti e installazioni, progettazione del verde in collaborazione con diversi vivai. E non solo.
Qualche anno fa sperimentando tecniche diverse dagli acquarelli alle cere, alla pittura ad olio dopo avere realizzato gli interni di un ristorante toscano dedicato a Pinocchio aveva realizzato immagini originali e rielaborazioni ispirate alle scene create da illustratori noti e meno noti delle Avventure.
“Tiberio — scrive il sindaco Daniele Bettarini – era così, sempre sorridente, amichevole e gioviale, un gran bravo Ragazzo, Purtroppo la morte lo ha prematuramente raggiunto lontano da casa”.
“Il mondo — aggiunge Riccardo Innocenti, maestro e fondatore della scuola Loto Rosso – perde qualcosa di bello…una persona brava e rispettosa con una gran voglia di vivere”.
Tiberio Bartolini lascia la mamma Laura e la sorella Ilaria.