È stato rinvenuto nei boschi di Pariana in Lucchesia a distanza di una settimana dalla sua scomparsa
BUGGIANO. Ad una settimana di distanza dalla sua scomparsa è stato ritrovato stamani senza vita il corpo di Roberto Tonfoni, l’82enne di Buggiano di cui si erano perse le tracce nella mattina di domenica 23 giugno quando l’uomo era uscito di casa per andare in farmacia. Sulle sue tracce si era mossa anche la trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?” che aveva diramato la segnalazione a livello nazionale.
Ieri l’auto di Tonfoni, un Peugeut Bipper, era stata rinvenuta nei pressi di Pariana, nel comune di Villa Basilica in Lucchesia, zona boscosa dove si sono estese le ricerche da parte dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e dei volontari della protezione civile. Stamani il rinvenimento del corpo.
“Sono stata incaricata dalla famiglia Tonfoni — scrive Irene Gonfiotti — di informarvi che questa mattina è stato ritrovato il corpo di Roberto, purtroppo senza vita.
La famiglia Tonfoni mi ha pregato di ringraziare tutta la comunità per il continuo passaparola, per le attività di ricerca organizzate in modo del tutto spontaneo da parte di molti privati cittadini, per il supporto del sindaco Daniele Bettarini e, veramente, di tutto il nostro Borgo e di tutta la comunità “virtuale” che si è resa parte attiva in questa lunghissima settimana. Roberto era (e sarà sempre) molto amato e i fatti lo hanno dimostrato”.
“Bruttissima notizia, tragico epilogo della scomparsa di Roberto Tonfoni, è stato ritrovato senza vita nei boschi di Pariana. — ha scritto il sindaco di Buggiano Daniele Bettarini — Un grande dolore per tutti, in particolare per i tantissimi Borghigiani che lo conoscevano da sempre. Condoglianze alla Famiglia per la tremenda perdita. R.I.P.”
Andrea Balli