BUGGIANO. SI INAUGURA LA BIBLIOTECA DIGITALE

Una vecchia cartolina del Borgo
Una vecchia cartolina del Borgo

BUGGIANO. [a.b.] Giovedì 13 novembre, alle ore 21, nella sala consiliare del Comune sarà presentata la “Biblioteca digitale” della biblioteca comunale di Buggiano. All’incontro interverranno il sindaco Andrea Taddei, Giacomo Ghilardi (consigliere comunale delegato per la cultura) e Maria Stella Rasetti (direttrice della Biblioteca San Giorgio di Pistoia).

La Biblioteca Comunale di Buggiano ha iniziato un programma di digitalizzazione della raccolta fotografica e documentaria appartenente alla Sezione di Documentazione locale.

La raccolta fotografica della Biblioteca costituisce sotto il profilo storico uno dei più importanti archivi iconografici della comunità buggianese ed è venuta formandosi attraverso donazioni, da parte di famiglie locali e di collezionisti privati, di documenti originali o riprodotti. I frutti di questo programma di digitalizzazione sono adesso consultabili on-line.

La banca dati digitale è in continuo incremento in funzione delle digitalizzazioni man mano realizzate. L’accesso alla piattaforma digitale della Biblioteca sarà consentito esclusivamente dietro registrazione consentita ai soli utenti registrati presso la biblioteca e in regola con i servizi della biblioteca stessa .

L’esclusione dai servizi della biblioteca comporterà anche la cessazione dell’accesso all’area di consultazione della biblioteca digitale. La richiesta di registrazione per l’uso della biblioteca digitale (scaricabile in formato odt e doc) deve essere consegnata alla biblioteca o inviata tramite e-mail, con sottoscrizione digitale, al seguente indirizzo: biblioteca@comune.buggiano.pt.it. Telefono 057233553 – Fax 057233553 – http://www.comune.buggiano.pt.it/.

Print Friendly, PDF & Email